martedì, giugno 26, 2007

GIORNATA in ENEL

Giornata in Enel---->>>
mattino: il Brizio sistema la parte della tesi inerente i preventivi delle pompe di circolazione della rete di teleriscaldamento (13000 euro ciascuna) e dei due inverter (6800 euro cad.), poi viene chiamato per fare test di reti wireless. da qualche giorno siamo attanagliati da una rete ninux.org che si becca ovunque negli open space. si fanno le prove spegnendo i pc. nulla..appare sempre quasiasi portatile sia acceso. Scrivo a quelli di questa associazione per il wi-fi libero e si risolve buttandola via dalle preferite in ogni pc.
In tarda mattinata giungono notizie dal funzionamento in isola e perdita di Termini Imerese andata in blocco causa temperatura troppo elevata.
pomeriggio: Lorenzo, responsabile TG Siemens fa un foglio di calcolo excel da cui c'è da ricavare l'equazione della curva per poter stabilire in anticipo in base allo scostamento dalle condizioni ISO criticità per la sensibile macchina volumetrica. Illuminazione del brizio-->>conseguente ricerca di software open source per disegnare grafici e avere le equazioni delle curve, interpolazione di 5° grado e vai che funzicaa!!!
bella li, riprendo la tesi, chiamo Marco che dovrebbe essere a Pisa, appena tornato da Brindisi e invece che faccio?lo sveglio perchè è negli USA e la sono le 7 e stava ancora dormendo!!
Vado in officina elettrica dove i ragazzi mi danno pezzi di storia della Centrale.. fra cui le vecchie schede logiche (che costavano 500-600 mila lire l'una), gli azionatori analogici.
ritorno con i miei suvenir in ufficio ed Enzo mi porta a prelevare l'hdd del primo server di centrale..
attenzione--- ben 24.1 MB di spazio, cimelio del 1991!!
da non dimenticare la paletta di turbina di media di Angelo e la scaldiglia dei quadri elettrici..insomma na figata!
spaziale






Nessun commento: