lunedì, giugno 18, 2007

IL BRIZIO A PISA-CENTRO RICERCHE ENEL


A praticamente una settimana dalla mia partenza vi pubblico le foto delle due giornate a Pisa e v racconto un po' come è andata.
Allora,prima giornata parto alle sei, alle nove e un po sono la, pero' devo trovare l hotel..giro un po' e alla fine lo trovo, è attaccato al campo dei miracoli..vado dentro, mi registrano con i documenti e mi dicono che la camera non è ancora pronta..(ovviamente). Allora vado per vedere dove è il centro ricerche enel..e cosa trovo?ingegneria di Pisa..li chiedo perchè via pisano sembra finire nel nulla..anzi,nel parcheggio di ingegneria.

Due studenti mi dicono che è oltre la ferrovia..giro un po' e poi mi fermo in uno store lacoste..chiedo e lo trovo..bene!
visto che l incontro con Enel ricerca era alle due parte il giro per la city e mi fermo nel bar-tavola calda per studenti praticam sotto al mio hotel.pranzo nel gazebo fuori contorniato da studentesse con toast gigante piadina e coca.
ritorno in albergo, attimo di cazzeggio doccia mi vesto e alle 2 sono al centro ricerche.tutti gentilissimi,lavoro per tutto il pome a quel programma.alla sera alcuni risultati utili li da.chiudo tutto, e l appuntamento è per l'indomani.
Ritorno in albergo..mi svacco sul letto a guardare la tele..faccio due foto dal tetto
e scatta il momento telefonate con la Fabi, con casa e poi il fabri sta connesso due ore su live messenger per il cellulare e controlla la posta elettronica.
Non sia mai che il brizio rimane off-line un giorno..

rimango in hotel fino alle7 poi doccia ed esco..alla scoperta di Pisa. prima tappa campo dei miracoli..e mi trovo davanti un tramonto stupendo,ancora molti turisti e io,come loro,mi metto a fare foto..ovviamente autoscatto..una viene benissimo.

poi vado in giro per la città,le mura, i locali lungo l'Arno e poi direzione Marina di Pisa per il mare.
Lungo la strada appena dopo i cantieri navali
mi fermo in un posto da cartolina,bellissimo, una baia con le case di legno sull'acqua dei pescatori con i sistemi a sbalzo delle reti.purtroppo l'imbrunire non mi consente di fare foto.
proseguo e vado sul lungomare.
dopo averlo fatto tutto in macchina per scegliere la pizzeria è ora tempo di cena.. pizza con i wurstel e birra piu limoncino.pausa sugli scogli ad ammirare il mare e a parlare con dei ragazzi del posto e ricevere alcune informazioni sui locali belli della zona.
è giunta l'ora del ritorno, passo ancora davanti a tutti i locali del lungomare e vedo questo:

--->>nanna.

martedi: sveglia presto colazione,saldo in hotel e ancora centro ricerche, giornata passata a smanettare ancora con il programma poi blocco delle operazioni, si contatta la società termoflow, pranzo in mensa con chiacchiere ingegneristiche con 4 colleghi.
ritorno al centro di calcolo, visita del centro avanzato di controllo turbogas enel,cioè una stanza con tremila monitor dove due ragazzi mi spiegano benissimo il principio di funzionamento.
ritorno in ufficio dal capo dove elogia gli ingegneri di Pavia dicendo che sono molto meglio di quelli locali.
la risposta tarda ad arrivare allora richiamo termoflow.il problema richiede tempo..la risposta arrivera' domani..allora saluto tutti (mi dicono di mandare il curriculum e che avrebbero piacere ad avermi la e che il lavoro di tesi è molto bello e ben fatto) , ancora uno sguardo ad un posto cosi pieno di grandi menti e mi avvio verso casa, non prima di essere passato ancora davanti al campo dei Miracoli, strabordante di turisti..
In tre ore e mezza sono a casa (non prima di avere incontrato un incidente e di aver fatto conoscenza di una cassiera schizzata/fumata all'autogrill)..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Thanks for writing this.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie